Fiscalità, inefficienza del sistema pubblico e regole europee sono alcune delle cause della mancata crescita delle aziende italiane.
In un mercato caratterizzato da rapidissimi cambiamenti dovuti alla globalizzazione ed alla diffusione di nuove tecnologie, la selezione e valorizzazione di risorse umane adeguate sono la chiave per la crescita delle imprese.
Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Francesco Ferrante che analizza la correlazione fra crescita e competenze alfanumeriche dei lavoratori.
L’autore individua una correlazione positiva fra la mancata crescita economica del nostro Paese e la cattiva gestione delle risorse umane all’interno delle aziende italiane.
Fra i fondamenti della nostra attività di studio vi è l’applicazione pratica del Teorema di Ress©, volta alla valorizzazione ed alla crescita del capitale umano per favorire la crescita stabile dell’intero sistema aziendale.
Il nostro lavoro è fare in modo che l’imprenditore, gestore di uomini e mezzi dell’impresa, sia nelle condizioni di gestire al meglio il proprio capitale umano attraverso:
- processi di selezione del personale che attraggono e valorizzano i profili più elevati
- percorsi interni di accrescimento delle abilità e delle competenze del personale
- sistemi aziendali che amplificano le capacità e la creatività dei singoli a beneficio di tutta l’azienda
Nella vostra esperienza quotidiana, quali difficoltà incontrate?
Scrivici a info@advizoryboard.it e parliamone assieme.